Agility

Corso di agility


Grazie alla tv questa disciplina è oramai molto conosciuta e presso il nostro centro è molto apprezzata, giacché all'insegna del divertimento si possono anche risolvere problemi comportamentali … eh già perché, per chi non lo sapesse, spesso timori e paure varie sono “curabili”, soprattutto per quanto riguarda cani di indole buona, con ostacoli, salti e corse. Il gioco è fondamentale per i nostri animali come per noi e l'Agility spesso diverte e rallegra le giornate sia dei cani che dei loro proprietari.

 

In pratica il cane deve imparare a superare una serie di ostacoli seguendo le indicazioni del conduttore nel minor tempo possibile e senza errori .Con il corso base si ottiene il controllo del cane e si riesce ad ottenere l'esecuzione di un percorso di 15/18 ostacoli.

 

L' agility da noi viene diviso in Corso BASE , Corso AVANZATO e Corso AGONISTI.

 

Il corso Base dura circa 4 mesi e si svolge di Sabato pomeriggio; durante questo periodo i cani imparano, sempre insieme al loro proprietario, a saltare e a superare gli ostacoli, all'inizio con il guinzaglio e in seguito da liberi, solo seguendo le indicazioni vocali del loro padrone. Per questo motivo è importante che i clienti che desiderano frequentare questo corso abbiano già un discreto controllo del proprio cane, cioè che il loro piccolo amico risponda al richiamo e che sappia rimanere seduto a comando

 

Orari:

Sabato: H 15.00 – 16.30

Istruttori: Stefano

 

Il corso Avanzato è riservato a chi ha già frequentato il corso base o, se ha già praticato l'Agility altrove, se dimostra di avere la capacità di affiancare e guidare il proprio cane in un percorso di discreta difficoltà con un po' di scioltezza. Questo corso dura circa tre mesi, ma la durata può variare, in base ai risultati ottenuti e al giudizio dell'istruttore.

 

Orari:

Lunedi: H 18.00-21.00

Istruttore: Stefano

 

Infine il corso Agonisti è in essere per permettere agli allievi di migliorarsi ulteriormente e di conseguire, partecipando a competizioni nazionali, i vari brevetti di Agility. L'istruttore accompagna anche in gara gli allievi affiancandoli per aiutarli ad ottenere i migliori risultati possibili. Il corso ha durata illimitata e si può frequentare fino a 2 volte a settimana.

 

Orari:

Giovedì: H: 17.00 – 20.00

Istruttori: Stefano

Share by: