Chi siamo


Stefano Baudizzone

Stefano Baudizzone

Istruttore di obbedienza, difesa, Mondioring, Agility base, responsabile del gruppo di agonismo di Mondioring e responsabile tecnico, oltre che titolare, del campo.

Lavora come addestratore cinofilo dal 1978 e risale allo stesso anno (19/05/1979 con il riesenschnauzer Barbie ) il suo debutto nelle competizioni sportive cinofile.

 

E’ figurante ufficiale C.A.P.B. ed ha partecipato, in qualità di figurante, a diversi Campionati italiani C.A.P.B..

La sua carriera da conduttore vanta oltre a molte partecipazioni in concorsi I.P.O. ed Agility e Mondioring numerose presenze in nazionale:

 

1994 Campionato Europeo Pastore Belga cat. IPO 3

1997 Campionato del mondo Mondioring a Malaga (E) cat. 1

1998 Campionato del mondo Mondioring a Bruges (B) cat. 2

1999 Campionato del mondo Mondioring a Mulhouse (F) cat. 3

2000 Campionato del mondo Mondioring a Mels (CH) cat.3

2001 Campionato del mondo Mondioring a Asti (I) cat 3

2002 Campionato del mondo Mondioring a Nodebais (B) cat. 3

2003 Campionato del mondo Mondioring a per Pastori Belga De Haan (B) cat.3

2004 Campionato del mondo Mondioring a Bilbao (E) cat 2

2005 Campionato del mondo Mondioring a Lovke (SLO) cat. 2

2006 Campionato del mondo Mondioring per Pastori Belga Budapest (HUN)

2006 Campionato del mondo Mondioring in Portogallo cat. 3

2007 Campionato del mondo Mondioring per pastori Belga Le Touquet ( F )

2007 Campionato del mondo Mondioring a Grande- Sinthe (F)

Nel 2008 caposquadra della rappresentativa nazionale ai campionati del mondo mondioring svoltisi ad Asti(I)

Nel 2009 caposquadra della rappresentativa nazionale ai campionati del mondo mondioring a Virton (B)

NEL 2013 CAPOSQUADRA DELLA NAZIONALE DI MONDIORING A BILBAO

NEL 2014 CAPOSQUADRA DELLA NAZIONALE DI MONDIORING A MERANO

2008 e 2009 preparatore del cane Indrart conponente della nazionale di Mondioring.

Nel 2009 scelto come uno dei centri per il tirocinio degli iscritti al "corso per esperti di pet terapy" organizzato dalla facoltà di scienze e formazione dell'università degli studi di genova.

Relatore al convegno :"Il cane in città" organizzato dal centro cinofilo il Biancospino in collaborazione con Purina, Gruppo cinofilo Genovese, e con il patrocinio del comune di Genova e della regione Liguria nel Maggio 2009

Nel 2011componente della commissione d'esame del primo corso per addestratori E.N.C.I.organizzato dal centro cinofilo "Il Biancospino".

Coordinatore degli educatori cinofili del parterre Purina Proplan all'interno del campionato Nazionale di Pisa nel Settembre 2011

Nel 2012 scelto come uno dei centri per il tirocinio degli iscritti al "corso per esperti di pet terapy" organizzato dalla facoltà di scienze e formazione dell'università degli studi di genova.

Responsabile sportivo del centro cinofilo " Il Biancospino" di Casteggio.

Nel 2014/2015 si è occupato per conto della L.A.V. Verona e Roma del recupero di Pit Bull sequestrati al circuito dei combattimenti.

Nel 2014/2015 docente per conto dell' E.N.C.I. al corso U.A.M. di Merano

 

Ha preparato inoltre altri 5 cani selezionati ai Campionati del Mondo di Mondioring.

Egli gestisce inoltre il centro da più di 30 anni con esperienza e notevole capacità, distinguendosi soprattutto nel recupero di problemi comportamentali su soggetti mordaci e per questo motivo ha lavorato presso il Canile Municipale di Genova per la rieducazione dei soggetti caratteriali al fine di reinserirli nella società o almeno di permettere ai volontari di portarli a passeggio.

 

Formazione professionale:

Ovviamente per ottenere tutti i risultati citati, sono stati molto importanti gli insegnamenti ricevuti da numerosi esperti di differenti discipline. Ringrazio pertanto il sig. Landolfi Giulio affermato addestratore di Acqui Terme insieme al quale ho mosso i primi passi nel mondo della cinofilia ufficiale; il sig. Mattiuzzi Gianni e la Sig. Giordano Ornella dell'allevamento del Nakuru che mi hanno preso per mano svelandomi i segreti per ottenere ottimi risultati nell'ambito dei brevetti di lavoro,; il sig Leandro Giorgini (CH) che ha contribuito alla mia preparazione per il lavoro di pista ; il sig. Rocchì Philippe (B) che ha reso possibile la mia partecipazione ai concorsi di mondioring. Oltre alle persone citate, numerosi sono stati gli stage a cui ho partecipato per imparare tecniche nuove e conoscere pensieri differenti dal mio (Roger Abrantes, Roberto Marchesini,Silvain Raclin , Eddi Gilson, Philippe Moguez, De Haas , Maurizio Romanoni )che mi hanno permesso di raggiungere un’ esperienza tale da essere a mia volta scelto per tenere stages in vari centri italiani di addestramento e di formazione per addestratori quali il Biancospino, il Cangrande di Verona e La Stella Grigia di Roma , Mind the dog di Roma , I lupi di Roberto a Brescia , centro cinofilo

Francesca Sensi di Assisi

Infine molto ho imparato anche da semplici appassionati con i quali scambiavo opinionia bordo ring mossi dalla passione comune per i cani perchè, come insegno sempre ai miei allievi, non si finisce mai di imparare e di amare questo splendido

Sara Poggio

Sara Poggio

Inizia il suo percorso agonistico nel 2007 con il pastore belga malinois in mondioring.Negli anni 2008 e 2009 rappresenta l Italia ai campionati del Mondo di Mondioring ad Asti ed a Virton (Francia )

Nel 2010 pur occupandosi attivamente di educazione ed addestramento si iscrive e supera brillantemente il corso di educatore cinofilo biancospino .

Nel 2015 ottiene il certificato di addestratore obedience presso il centro Mind the dog di Valentina Balli ( più volte componente della nazionale italiana) qualificandosi prima del suo corso.

Si occupa di obbedienza di base, puppy , obbedienza avanzata ed è il responsabile sportivo della squadra di obedience.

Continua a gareggiare in mondioring con il pastore belga malinois Hedith de Vulcain .

Share by: